Salute 4

Il Benessere

Ti ho parlato di salute, almeno un inizio, di controllo, iniziamo a parlare anche di Benessere.

l’ideogramma “Benessere” è composta da due parti “Bene” ed “Essere”.

Questo dovrebbe spiegare già tutto, ma non è proprio così.

Grazie ai condizionamenti della società, che noi abbiamo creato, il significato vero e proprio è stato distorto.

Oggi per benessere si intende il possesso di cose materiali, mi spiego meglio.

Bella casa con mobili di un certo valore, una bella macchina ed anche due a seconda di come è la famiglia, vestirsi con capi firmati (anche se sono pietosi da vedersi e ti stanno male).

Non dico che non bisogna avere una bella casa, una bella macchina ecc. e vivere in una capanna solo con amore.

Smettiamola di raccontarci le favole, come “due cuori ed una capanna” si, ma, se poi non ho il denaro per mangiare e per comprare le piccole cose necessarie per la sopravvivenza tutto va a farsi fottere.

Chi non ha gli stimoli e non sa come migliorare la propria vita (in realtà non vuole migliorarla) dice che il denaro non è importante che non è tutto, in questo modo si para il culo non facendo niente e continuando a lamentarsi per avere un po’ di compassione dagli altri.

Se parliamo di denaro, e qui entra in gioco lo Sciamanesimo ed il Nagualismo, bisogna apprendere alcuni movimenti energetici.

Se Tu non dai importanza al denaro esso non arriverà mai ma se Tu dai troppa importanza al denaro sarà la stessa cosa.

Riuscendo a comprendere questo vedrai che nelle Tue tasche arriverà più denaro.

Tornando al discorso possiamo affermare che in effetti il denaro non è importante (o almeno non gli diamo importanza) e che non è tutto, nella vita ci sono cose molto più importanti appunto come la Salute.

È perfettamente inutile se durante la Tua esistenza ti affanni per fare soldi, comprare e pagare il mutuo di casa per una vita, comprare una macchina lussuosa per far vedere il Tuo benessere secondo gli standard.

Poi spendere gli altri soldi per medicine, dottori, visite, operazionI e via dicendo.

Pensi valga la pena fare tutto ciò per poi star male?

In Russia si dice “hai mai visto uno dentro un BMV che sorride?”, dopo che ho sentito questa frase ho iniziato a vedere tutte le BMV che incontravo, hanno ragione i Russi chi guida lo vedi sempre incazzato che parla al telefonino ad alta voce muovendo le braccia ed invocando chissà quale Dio.

Tutti di corsa un vero disastro.

Se ci pensi un attimo a questa frase ti accorgerai che racchiude in se una grande verità “tutti quelli con grandi case, macchine, molto denaro, in effetti si godono tutto ciò, o è solo finzione?

Fra 100 di loro quanti in effetti gioiscono di quello che hanno?

Ti riporto un episodio che mi è accaduto diversi anni fa, sono sicuro che questo ti schiarirà la mente su quello che ti voglio dire.

Ero appena tornato da una vacanza alle Maldive, dieci giorni in crociera per immersioni (sono Dive Master) ed una amica mi chiama dicendomi “sono dal parrucchiere i nostri amici passa che ti vogliamo salutare”.

Ho preso la mia moto Gold Wing 1500 cc.(come vedi non ti dico di andare a piedi) e sono andato a trovarli.

Il mio ingresso è stato accolto subito con una frase “oooo eccolo, beato te sempre in giro, sempre in vacanza, e noi qui a lavorare”.

(belli amici e, mica ciao come è andata, ti sei divertito, no, subito a lamentarsi).

Ed hanno continuato “come fai, ma quanti soldi guadagni, noi facciamo fatica ad arrivare a fine mese”(parrucchieri che fanno fatica ad arrivare a fine mese?).

Ho risposto scusate “visto che siete in due datevi il cambio ed uno alla volta se ne va in vacanza, dov’è il problema”.

Ed uno mi rispose “vedi mi sono sposato ed ho dovuto fare casa, cioè mio padre mi ha dato l’appartamento sopra ed io l’ho dovuto sistemare ed arredare, solo la cucina mi è costata ventimila euro la camera da letto dodicimila, pensa che lo spazzolino quello del water da solo trecento euro capisci che non posso andare in vacanza e poi il matrimonio, Tu non puoi capire”

La cosa che più mi fa divertire quando qualcuno fa certi discorsi è la parte finale quando esordiscono con “Tu non puoi capire”.

In effetti hanno ragione perché tanta stupidità umana non riesco a capirla.

La mia fu una semplice risposta “vedi caro mio nessuno ti ha costretto a sposarti e comprare mobili così costosi, vedi, io ho una cucina da ottocento euro una camera da quattrocento ed il resto dell’arredamento di cento metri quadri di casa mi è costato solo altri quattrocento euro, ma soprattutto ho risparmiato nello spazzolino del water comprato ad un solo euro e fa lo stesso servizio che fa il tuo, io in compenso poi vado alle Maldive ed in giro per il mondo in piena salute mentre Tu lavori hai una bella casa che non ti godi perché sei sempre qui ed inoltre sei incazzato e stai male”.

Capisci cosa significa adesso Benessere?

Secondo Te chi stava vivendo in benessere lui (con la bella casa, bei mobili tutto firmato) o io che avevo mobili di poco prezzo e niente di firmato, che andavo in giro, oltre che per la mia attività, anche per divertirmi, ma soprattutto in salute?

Ricordati che se vuoi vivere il benessere ciò che fai lo devi fare con gioia e con amore, non per far vedere ad altri che tu puoi fare.

Non essere come gli altri ma sii semplicemente Te stesso/a solo così potrai assaporare il vero benessere.

Ti suggerisco di vedere il mio articolo e video Essere o non Essere

Bene oggi ti do un altra indicazione per star bene in salute, parliamo sempre della prima mattina e come iniziare bene la giornata.

Una bella doccia fredda.

Si si ho capito non sono matto, io ti do delle indicazioni poi Tu fai come ti pare ma prima di dire che non va bene fammi il santo favore di fare per almeno sette giorni e così capirai.

Come va fatta la doccia fredda?

Si inizia con un getto forte sotto l’ombelico (due dita sotto) dove risiede il Tandem punto di energia fondamentale oltre che il termometro del nostro corpo (in questo modo abbassiamo la temperatura corporea )per almeno 20-30 secondi.

Poi si passa sulle gambe le braccia il torace e la schiena.

Mai, la prima volta che si fa, andare sopra la testa, è meglio aspettare almeno trenta giorni prima di finire passando sopra la testa con l’acqua fredda.

Se non siete abituati, come i Russi fin da ragazzini, non gettatevi l’acqua fredda per prima sulla testa.

Con questo metodo non si rischia di essere traumatizzati (solo la prima volta può risultare un po’ pesante diciamo così) e si hanno tantissimi benefici soprattutto quello di svegliarsi immediatamente.

Ciao continua a seguirmi Namastè.

Ti ripeto, se hai domande scrivimi.

By Alfredo Lorenzo D’Olimpio