Sistema di crescita personale, Benessere
Torniamo sul discorso benessere per identificarlo in modo più esplicito.
Penso di essere stato chiaro nell’articolo precedente, descrivendoti alcune situazioni, facendoti capire che il benessere non è certo il possedere qualcosa.
In pratica benessere non è sinonimo di possesso.
Perchè la maggior parte delle persone che hanno, come si suol dire, ”di tutto e di più” non sono felici?
Perché hanno tanti problemi?
Perché molti di buttano sulla droga o alcool?
Ti sei mai fatto queste domande?
Nello stesso tempo, come mai, chi “non ha di tutto e di più” non è ugualmente felice?
Ti sei mai posto queste domande?
Vedrò di darti delle risposte esaustive a questa situazione.
Oggi in questa società, che noi abbiamo creato nessun altro, si dà importanza a ciò che si possiede materialmente.
Sono stati creati degli standard che catalogano le persone, e tutti fanno le corse per poter apparire il più possibile e rientrare in quei canoni.
In qualunque categoria uno si trovi non fa altro che guardare gli altri e condizionarsi tramite le varie informazioni forvianti.
Le attenzioni verso se stessi sono state deviate verso i vestiti firmati, il look di un certo tipo, i tatuaggi (senza capirne il significato), i fast food e tutte quelle cose che danneggiano la salute.
Ci si ricorda di se stessi nel vero senso della parola, quando si sta male quando si presenta una patologia, e poi si corre ai rimedi affannosamente seguendo di nuovo delle informazioni errate e la moda.
L’essere non è più se stesso, è semplicemente un meccanismo molecolare alla mercè di chi muove i fili.
Si è sempre di più schiavi cerebrolesi che seguono tutto ciò gli viene detto ed imposto pensando che sia per il suo benessere.
Caro mio/a non è così.
Il benessere è tutt’altra cosa non ha niente a che fare con l’apparire o il possedere.
Il benessere è prima di tutto dentro Te stesso/a.
Lo devi cercare con tutte le tue forze.
Significa che ciò che hai lo devi veramente amare, che sia poco o tanto non importa, l’importante è l’amore che tu esprimi nell’avere, e per avere devi liberarti dei Tuoi demoni interiori.
Se ciò che hai lo hai costruito solo per dimostrare qualcosa, allora quello ti porterà verso una patologia, verso un malessere, che sia fisico o mentale è irrilevante.
Se ciò che fai e costruisci nella Tua vita è vero Amore e sei in sintonia con te stesso/a e con l’energia dell’universo, allora starai bene ed avrai il vero benessere.
Ti faccio presente una cosa che insegno durante i seminari di Sciamanesimo e Nagualismo, nello svolgimento della tua esistenza non sempre le cose vanno come uno desidera, ricordati che quello che ti serve non è sempre quello che tu desideri.
Morale della favola se ti accanisci su un tuo desiderio il rischio è che ti rimane il desiderio oltre ad acquisire una malattia, valuta sempre bene ciò di cui hai bisogno con desideri venuti dai condizionamenti detti prima.
Ti abbraccio e ti auguro di ottenere realmente il Tuo benessere, ti indico anche di seguire i miei corsi sia on line che in aula.
Scrivi un commento